insegna e condividi

ied venezia

Anche allo Ied, l'attenzione per le nuove forme di comunicazione è sempre alta.

In qualità di docente 3D, ho insegnato ai ragazzi del corso, delle nozioni base sulla modellazione, il corretto utilizzo della realtà aumentata in ambito sia marketing che artistico attraverso la modellazione e l’animazione 3D.

Maua 2018 Torino

Per la città di Torino, ero il docente 3D per i ragazzi che hanno seguito il workshop sulla realtà aumentata, in collaborazione con Bepart. Abbiamo insegnato e trattato argomenti sul corretto utilizzo della realtà aumentata in ambito artistico, attraverso la modellazione e l’animazione 3D, oltre a dare nozioni base sulla modellazione e fornire soluzioni in merito alle problematiche affrontate con un linguaggio di comunicazione tutto nuovo. In ultima fase, ho controllato e ottimizzato i contenuti 3D creati dai ragazzi, per l'app di Bepart.

Maua 2017 milano

Per la città di Milano, ero il docente 3D per i ragazzi che hanno seguito il workshop sulla realtà aumentata, in collaborazione con Bepart. Abbiamo insegnato e trattato argomenti sul corretto utilizzo della realtà aumentata in ambito artistico, attraverso la modellazione e l’animazione 3D, oltre a dare nozioni base sulla modellazione e fornire soluzioni in merito alle problematiche affrontate con un linguaggio di comunicazione tutto nuovo. In ultima fase, ho controllato e ottimizzato i contenuti 3D creati dai ragazzi, per l'app di Bepart.

museo di arte urbana aumentata

A 100 giovani creativi con esperienze base di programmi di grafica, video editing o modellazione 3D sono state insegnate metodologie pratiche per creare contenuti in realtà aumentata. Ogni partecipante, dopo aver adottato l'opera murale preferita, si è avventurato in un processo di ideazione e progettazione e ha prodotto un contenuto multimediale predisposto per apparire in realtà aumentata. Cento partecipanti sono quindi diventati autori di oltre cento opere digitali, visitabili in MAUA nelle strade della città e su catalogo.

MAUA – Museo di Arte Urbana Aumentata – è una galleria a cielo aperto, fuori dal centro di Milano e Torino, che consta di oltre 100 opere di street art animate con altrettanti contenuti virtuali fruibili attraverso la realtà aumentata.

PARTNERSHIP

è una start up innovativa che riempie la città di arte, design, video, suoni e parole, attraverso la realtà aumentata e che permette a chiunque di creare ed installare contenuti o semplicemente fruirli negli spazi urbani attraverso il proprio tablet o smartphone.